Logo Adecco LNP1Si ricomincia!

Stamani la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato il calendario di regular season per i quattri gironi del prossimo campionato nazionale di Serie B.

Si inizia il primo Ottobre 2017 e l’Allianz Cestistica Città di San Severo, inserita nel Girone C, sarà subito impegnata in uno dei tre derby pugliesi previsti quest’anno, con la neo promossa Nardò. La squadra giallonera, a causa della squalifica del campo subita al termine dei passati play off, dovrà disputare le prime due partite casalinghe lontano dalle mura amiche del Pala Falcone e Borsellino.
Si giocherà al Pala BCC di Vasto, nello splendido impianto di Via Conti Ricci, messo a disposizione dalla società vastese e dal suo presidente Giancarlo Spadaccini, cui vanno i ringraziamenti di tutti i soci, i dirigenti e i tifosi della Cestistica, che non mancheranno di riempire l’impianto per sostenere, sin dall’inizio, i propri beniamini.

La domenica successiva (8 Ottobre) i Neri incontreranno l’Amatori Pescara, in quel palazzetto che tante emozioni ci ha regalato nelle ultime due stagioni, e che quest’anno ne riserverà di ulteriori per il ritorno a casa, ma da avversari, del nostro Coach Salvemini e di Emidio Di Donato.

La prima partita al PalaCastellana, 5^ di campionato, si giocherà Domenica 29 Ottobre con il Val di Ceppo Basket.
Il girone di andata terminerà Sabato 23 Dicembre e la Cestistica giocherà in casa contro la Pallacanestro Senigallia. A due giorni dal Natale si sapranno i nomi delle squadre che, qualificandosi ai primi due posti di ognuno dei 4 gironi del campionato nazionale di B, disputeranno la Coppa Italia LNP dal 2 al 4 Marzo in una sede ancora da definire.

Il girone di ritorno riprenderà Domenica 07 Gennaio 2018 e vedrà nuovamente la 6^ giornata in versione feriale (Mercoledì 7 Febbraio) con la Cestistica ad accogliere i Lions biscegliesi.
La stagione regolare terminerà Domenica 22 Aprile con i verdetti delle otto squadre qualificate alla successiva fase dei play off, anche per quest’anno previsti con la formula dell’incrocio tra i quattro Gironi A con B e C con D.

Siamo ancora in piena estate, eppure non si vede l’ora di ricominciare a sentire il rumore della palla a spicchi che batte sul parquet e di gridare tutti insieme.... FORZA NERI!

Clicca qui per visualizzare il calendario

Ufficio Comunicazione Cestistica Città di San Severo

rotice 300x100enoagrimm