Antonio SmortoAntonio Fabrizio Smorto è un giocatore dell’ Allianz San Severo. Nato a Reggio Calabria il 28 agosto 1995, ha fatto la classica trafila delle giovanili fino all’esordio con la Viola Reggio Calabria nel campionato di B2 nel 2012 a soli 17 anni! Nonostante la giovane età vanta esperienze importanti nei club più prestigiosi d’Italia come Matera, Omegna, Roma sponda Luiss dove vince la coppa Italia di C come MVP dell’intera manifestazione da Under nel 2014, per poi giocare sempre a Roma ma nella Stella Azzurra, Omegna. Nel 2015 approda in A2 a Ravenna mentre l’ultimo anno ha giocato alla PMS Allmag Moncalieri raggiungendo i playoff e segnando quasi 8 punti di media .

“E’ un giocatore solido, che può giocare da guardia, ma all’occorrenza può trasformarsi in un ottimo play, dall’alto dei suoi 192 cm. Esperienze in tutti i maggiori campionati ma ancora giovane, che puo’ dare tanto, e siamo certi possa diventare uno dei beniamini del popolo giallonero” dice Pino Sollazzo che l’ha fortemente voluto. Un altro importante tassello nello scacchiere di coach Salvemini.

Oggi Antonio Smorto è un giocatore completo, con ancora margini di miglioramento appena sopra agli under, ma fino a qualche anno fa veniva accreditato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei talenti più interessanti dell’intero movimento cestistico nazionale, avendo collezionato svariate presenze nelle giovanili nazionali. “E’ una piazza esigente, importante a cui voglio dare tante soddisfazioni ed entrare subito in sintonia con coach, compagni di squadra, dirigenza e tifosi oltre che riavvicinarmi alla mia terra” queste sono le prime parole del giocatore reggino.

E’ un mercato mirato alla qualità dei giocatori quello che la Cestistica sta effettuando, con giocatori importanti e di “prima fascia“. La dirigenza sanseverese sta lavorando per completare il roster, con i tre under e un ultimo innesto "senior" in arrivo a breve.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.