2017-Conferenza-stampa-Salvemini.jpgIl giorno che molti aspettavano è arrivato. In pochi minuti si chiude un anno sportivo e si apre il nuovo. Il vice presidente Gravina apre la presentazione di Giorgio Salvemini inaugurando ufficialmente la stagione 2017-2018 (cliccando qui è possibile guardare il video integrale della presentazione).

"Si guarda al futuro, non senza aver ringraziato ancora coach Coen che ha condotto magistralmente la compagine giallonera in questi tre anni di rinascita" interviene il presidente Ciavarella. "Un' eredità che non spaventa affatto - dice subito il nuovo allenatore di origini abruzzesi - non temo un confronto con Piero, di cui ho una stima infinita, perché abbiamo la stessa filosofia e visione della pallacanestro basata sul duro lavoro e sul rispetto di tutti i sostenitori". E i tifosi, come sempre presenti in gran numero, hanno apprezzato regalando la prima ovazione al nuovo allenatore.

Un progetto ambizioso quello che lega la società sanseverese a Giorgio Salvemini: puntare a far crescere il settore giovanile, visto che da quest’anno 3 giocatori iscritti a referto devono essere under 21. Alla società è stato chiesto inoltre anticipazioni sul nuovo roster, ma ancora bocche cucite: “E’ ancora presto, da oggi con Giorgio ci metteremo al lavoro per valutare un po’ di giocatori, ed allestire un roster di categoria, che continui a farci vedere una buona pallacanestro e sostare il più possibile nei quartieri alti del campionato" dice il DS Giuseppe Sollazzo. Convincimento unanime è che i giocatori debbano sempre dare il massimo, avere rispetto ed onorare la maglia, oltre che essere giocatori degni di questa una piazza che "capisce di pallacanestro" come ha detto Salvemini.

Ed ora tutti in attesa dei primi movimenti di mercato.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

rotice 300x100enoagrimm

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.