Giorgio-Salvemini.jpgLa Allianz Cestistica Città di San Severo comunica di aver raggiunto l’accordo con Giorgio Salvemini per il ruolo di head coach per le prossime due stagioni. Il nuovo allenatore, tra i migliori di tutto il campionato nazionale di serie B, sarà anche responsabile della formazione degli allenatori del settore giovanile, sul cui progetto punta fortemente la società.

Giorgio Salvemini, nativo di Chieti, ha cominciato nel settore giovanile del Roseto, successivamente ha allenato la squadra della sua Città, oltre a Silvi, Campobasso, Torre de’ Passeri e Lanciano, fino ad approdare sulla panchina dell’Amatori Pescara dal 2014/2015. I “suoi” risultati sono sotto gli occhi di tutti, sopratutto negli ultimi tre anni pescaresi, e ci consegnano un uomo dal carattere forte, maniacale nel lavoro fuori e dentro dal campo con una mentalità da vincente. Queste le sue prime dichiarazioni da neo allenatore giallonero: “Sono veramente orgoglioso di essere stato scelto dalla società per essere l’allenatore della Cestistica San Severo, piazza ambita, importante, con una storia e una tradizione. Sono strafelice per il nuovo incarico, e non vedo l’ora di iniziare ad immergermi in questa nuova avventura! Mi è sempre piaciuto vedere il numeroso e caloroso pubblico sanseverese da avversario e tra i miei obiettivi, c’è quello di riuscire ad entusiasmarlo ancora di più. Ho detto si per il pubblico, per la piazza, per la competenza e per la società che si è dimostrata vogliosa di portarmici”.

Queste parole trasudano entusiasmo, voglia di fare per costruire un grande progetto che San Severo merita. Coach Salvemini verrà presentato la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa la cui data e l’orario saranno divulgati a breve.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.