logo

Smaltita la delusione per il finale di stagione, sbollita la rabbia per le dubbie decisioni subite in un post partita come tanti altri e salutato con commozione Piero Coen, da tutti considerato tra gli artefici della rinascita sportiva del club, la società giallonera è  pronta a ripartire da alcuni punti fermi.

La compagine societaria si è riunita, ha discusso e definito le linee guida del prossimo futuro, nessuno ha intenzione di mollare, proprio a dimostrazione che la dirigenza ha accettato il risultato del campo ma non lo ha considerato determinante per cambiare rotta.

"Siamo riusciti a trarre da queste ultime esperienze, forse anche  per reazione o voglia di rivalsa, nuovi stimoli e ulteriori energie - dice il Presidente Amerigo Ciavarella - e anche per l'anno prossimo la Cestistica potrà contare sul sostegno  di un gruppo di sponsor e sostenitori sempre più  coeso e determinato".

Il primo tassello imprescindibile da cui si riparte è la conferma del sodalizio con l'infaticabile di Direttore Sportivo Giuseppe (Pino) Sollazzo, già  al lavoro per sondare le disponibilità di coach e players per il roster del prossimo campionato. Queste le sue parole: "la lusinghiera novità è che sto ricevendo un gran numero di telefonate di autocandidature di allenatori e giocatori. Questo attesta la nostra credibilità sportiva, l'importanza della piazza e soprattutto una stabilità economica non comune di questi tempi".

"Infine non si è mai fermato l'impegno sociale. A tal proposito è prevista la nostra partecipazione - ci informa Mario Del Vicario, dirigente del settore giovanile - alla bella iniziativa intitolata  'Amici a Spicchi' ".

Il 27 Maggio presso la Villa comunale di Lesina si svolgerà questa manifestazione di solidarietà organizzata anche dai  nostri allenatori Nicolas Panizza e Piero di Matteo. In campo ci saranno i ragazzi e le ragazze delle classi quarte e quinte della città lagunare insieme ai giovani cestisti diversamente abili dei centri socio educativi "Ancora" di Lesina e "La Ninfea" di Apricena.

Work in progress dunque, stay tuned!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San severo