Continuano le premiazioni del Comitato d’onore per il Cinquantesimo anniversario della Cestistica, presieduto dal professor Vanni Peluso Cassese. I premi alla memoria hanno la doppia funzione di ricordare grandi personaggi che hanno fatto la storia del Basket locale ed invogliare nuovi sostenitori a dare un proprio contributo, piccolo o grande, affinché la Pallacanestro, lo sport più bello del mondo, possa continuare a far crescere e migliorare la nostra amata San Severo.

Con queste premesse, a Dicembre abbiamo ricordato e premiato il compianto Cosimo Morfeo, maestro di sport e di vita, mentre oggi pomeriggio, durante la partita più attesa della regular season, che vedrà contrapposta l’Allianz Cestistica San Severo alla capolista Montegranaro, verranno premiati alla memoria il dottor Francesco Russi e l’Avvocato Piero Antonacci. Queste le motivazioni:

FFrancesco Russirancesco Russi: primo Presidente della Cestistica nel 1969, e che Presidente, per quasi 10 anni. Persona di straordinario carisma, amava assistere alle partite in papillon. Ricco di una grande umanità e dalle eccezionali capacità intuitive. Afferrava in uno schioccar di dita i problemi da dover prevenire o da risolvere. Ha tracciato il solco su cui per anni ha viaggiato lo... stile Cestistica.

Piero AntonacciPiero Antonacci: alla fine degli anni settanta l’Avv. Piero Antonacci raccolse e motivò un gruppo di amici consapevoli dell’importante ruolo sociale che questa realtà svolgeva, in particolare tra i giovani della nostra comunità, e, insieme a loro, si accollò per parecchi anni l’oneroso compito di gestire con grande impegno e determinazione l’attività e la vita del sodalizio che, sotto la sua presidenza, dalla seconda metà dell’anno 1979 all’inizio del 1985, raggiunse ragguardevoli risultati sia sportivi che sociali.

Oggi pomeriggio tutti al Pala “Falcone e Borsellino” per applaudire questi grandi uomini e gridare insieme FORZA NERI.

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.