epilessiaIn occasione della Giornata Mondiale per l'epilessia la Allianz Cestistica Città di San Severo ha partecipato ad una conferenza di sensibilizzazione su tale malattia, tenutasi presso il Liceo Polivalente Statale "E. Pestalozzi".

Il nostro atleta Leonardo Ciribeni è stato puntuale e disponibile testimonial di tale iniziativa su invito del dott. Giuseppe d'Orsi Coordinatore Regionale della Lice (Lega Italiana contro l'Epilessia), nostro concittadino trapiantato a Bisceglie (ma profondamente legato alla nostra terra...e ai nostri colori).

Dinanzi ad una platea di studenti attenta ed interessata, coordinati dalla dirigente prof.ssa Isabella de Finis e dai suoi impeccabili collaboratori (prof.ssa Amelia Ravallese e prof. Gianluca Tomasone) il dott. d'Orsi ha relazionato sui rischi di tale malattia, ma soprattutto per divulgare informazioni utili a combattere pregiudizi e discriminazioni. Il tutto su uno sfondo di luci viola, il colore associato a tale patologia ed in generale alla solitudine, tipica dei pazienti colpiti dall'epilessia.

Ovvia la conclusione del dibattito ed il saluto congiunto di studenti e relatori al grido FORZA NERI!

Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.