2016 Allianz vs PSE Sarà il big match della XIX di campionato quello di scena sulle tavole del PalaCastellana. La Allianz ospita la Malloni Porto Sant'Elpidio in un incontro che potrebbe sancire un vero e proprio spartiacque nell'economia della regular season. Le due formazioni sono appaiate al quarto gradino della graduatoria (in coabitazione con Campli, che però ha disputato due partite in meno) e la squadra di coach Coen è costretta avincere per non vedersi ulteriormente declassata in una posizione nemmeno immaginabile nei pronostici precampionato. All'andata finì 73-59 per i marchigiani, in un match da dimenticare per i Neri, che quindi dovrebbero non solo battere gli ospiti, ma tentare pure di ribaltare la differenza canestri.

La Malloni è l'autentica sorpresa di questa stagione, trascinata dall'ex Fabio Lovatti, capitano e migliore dei suoi fino a questo punto. La formazione giallonera (nelle cui file dovrebbe rientrare Ciribeni) dovrà dare un calcio alle prestazioni a fasi alterne di questa stagione confermando quanto di buono visto nelle ultime uscite, anche a Pescara, dove benchè sconfitta non ha affatto sfigurato.

Sarà un incontro vibrante anche sugli spalti dove è prevista una folta rappresentanza ospite nel tentativo di contrastare il solito tifo giallonero appassionato e instancabile.

sarà una coppia lombarda a dirigere la gara: Marcello Martinelli di Brescia e Matteo Colombo di Cantù.

Umberto d'Orsi

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.