2017 Allianz homeUna settimana ricca di eventi ed emozioni, quella appena trascorsa per la Cestistica. In primis, il ritorno al successo (il primo del 2017) in casa della Cus Jonico Taranto, che ha riportato fiducia e serenità in casa giallonera. Mercoledì 18 gennaio è stata poi la volta dell'amichevole di lusso tra la Consultinvest VL Pesaro e la Enel New Basket Brindisi ad impreziosire i festeggiamenti per il 50° Anniversario della Cestistica Città di San Severo. Poi l'arrivo di Jordan Losi da Cefalù e infine la partenza di Hernan Sindoni, a cui va il più sincero in bocca al lupo da tutta la Famiglia della Cestistica, ringraziandolo per la professionalità e l'attaccamento alla maglia dimostrato in questi pochi mesi di militanza in giallonero.

Tocca ora alla We're Basket Ortona misurare la "temperatura" alla Allianz Cestistica San Severo partita un po' a rilento nel 2017.

Ma se gli uomini di Coen dovranno dare continuità ai timidi segnali di ripresa mostrati in quel di Taranto, di certo gli Abruzzesi non faranno da outsider, benché la classifica non sia affatto rosea.

La compagine di Coach Di Salvatore è stata costruita per dire la sua in chiave promozione e solo infortuni e quel che appare come la classica annata storta l'hanno confinata in zona playout.

Proprio all'andata Gialloreto e co.impartirono una sonora lezione ai Neri (80-67), che, memori dell'esperienza, di sicuro terranno alta la guardia per tutti i 40'.

L'aria di basket di alto livello respirata mercoledì sera al Palacastellana per l'amichevole del cinquantenario tra Pesaro e Brindisi sarà sprone per tutto l'ambiente, consci che San Severo merita ben altri palcoscenici e dunque sarebbe bello riprendere la marcia verso il grande sogno tutti insieme.

Arbitreranno l'incontro Francesco Venturini di Capannori (LU) ed Alberto Giansante di Siena.

Umberto d'Orsi

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.