La Allianz chiude il 2016 in Umbria

2016 Ciribeni vs CampliUltima del 2016 per la Cestistica Città di San Severo nella trasferta più lunga della stagione con Val di Ceppo. La società perugina è una vera e propria rarità nel panorama cestistico nazionale per programmazione e lungimiranza. Attraverso la Basket Academy ha letteralmente allevato l'attuale parco giocatori che ha vinto la serie C silver e con la sola aggiunta di Panzieri e Bracci (anch'essi under) sta affrontando in maniera gagliarda il terzo campionato nazionale. A guidare gli umbri vi è coach Paolo Pierotti, Allenatore Nazionale, impegnato da anni con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori) con il ruolo di formatore e di istruttore nei corsi regionali, più volte chiamato dal Comitato Regionale della FIP a guidare le rappresentative umbre.

Non inganni il ruolino di marcia con sole tre vittorie (con Venafro, Porto S. Elpidio e Monteroni) perchè le restanti sconfitte sono risultate quasi sempre di misura. Insomma classico match da prendere con le pinze per i gialloneri come abbondantemente ha anticipato Coach Piero Coen nell'immediato post partita con Campli.

In casa Allianz si fanno ancora i conti con l'infortunio di Fabi: è presumibile un suo utilizzo solo se le condizioni lo imporranno. Anche in questa occasione, nonostante la distanza e le imminenti vacanze natalizie, è previsto un largo seguito di tifosi, ormai insostituibile sesto uomo, speranzosi di concludere la prima parte di stagione brindando con l'ennesima vittoria.

Arbitreranno Luca Santilli di Recanati e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Appuntamento al PalaCestellini di Perugia alle ore 18.00.

Umberto d'Orsi