Si serve per il poker: Allianz Cestistica San Severo vs Il Globo Basket Isernia

Ritorna a calcare il Palacastellana la Cestistica San Severo che domenica 20 novembre riceve il Globo Basket Isernia per la VIII giornata del campionato di serie B. Quarta gara di quel percorso preparatorio al big match di domenica prossima a Montegranaro, atteso un po da tutti come prova del nove per testare la rispettive credenziali di leadership del girone.

In realtà gli uomini di Piero Coen stanno dimostrando di essere in piena crescita, come testimoniano le tre vittorie consecutive (di cui due in trasferta), non casuali, ma frutto di dedizione, impegno e abnegazione profusi da staff tecnico e giocatori.

Ospite dei Neri sarà un Basket Isernia giovane e sfrontato che ha già messo paura a Bisceglie e battuto Rimini a domicilio e Venafro e Giulianova fra le mura amiche. Compagine giovanissima quella guidata da coach Sanfilippo (anch'egli tutt'altro che veterano, classe 1984!), con Mattia Norcino (classe 93 unico over 21) e Marco Salari (interessantissimo prospetto finora autore di 5 doppie doppie, di cui una domenica scorsa con ben15 falli subiti!) a tessere le trame di gioco e fare "pentole e coperchi" (entrambi viaggiano a 17 di media). Da tenere d'occhio anche i lunghi Sipala e Patani.

Una gara da non sottovalutare, dunque, per tenere vivo l'entusiasmo dei supporters onnipresenti e, ad onor del vero, mai venuti meno al sostegno incondizionato verso i propri colori.

Palla a due alle ore 18.00 lanciata dalla coppia arbitrale Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA) e Donato Davide Nonna di Casamassima ((BA).

La Allianz Cestistica San Severo aderirà alla campagna di solidarietà UN CUORE PER IL CUORE DELL'ITALIA: nel corso della partita ci sarà una raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Verranno assegnati nell'intervallo con un'estrazione a sorte, tra tutti coloro che avranno contribuito con almeno un euro, alcuni gadget della Cestistica.

Umberto D'Orsi

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

raccolta fondi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.