A San Severo arriva Monteroni

2016 TeamRitorna tra le mura amiche la Allianz Cestistica San Severo, che riceve la Nuova Pallacanestro Monteroni per la V giornata del Campionato Nazionale di serie B. Un altro match da "erase and rewind" per la formazione di Piero Coen, che dovrà dimostrare innanzitutto a se stessa se è quella autoritaria e imponente vista contro Taranto e Pescara o la brutta copia scesa in campo ad Ortona e Porto S. Elpidio.
Il gruppo è unito più che mai e dagli allenamenti settimanali ha denotato ancor più voglia di far quadrato insieme a società e tifosi per allinearsi agli obiettivi stagionali sin da subito.
Di fronte avrà una compagine giovane e spregiudicata: Monteroni, sebbene vanti due punti soli in classifica (vittoria interna contro Porto S. Elpidio), ha un roster di tutto rispetto, guidato in panchina da coach Massimo Dima, che ha praticamente allenato tutta la cantera salentina e da quest'anno si occupa della prima squadra.
Una linea verde, dunque, testimoniata da una lista N che solitamente vanta due soli senior: il capitano Paiano (alapivot 1986) ed il neoacquisto Simone Zanotti (pivot 1992) per una batteria di lunghi che si completa con la giovane promessa bosniaca Mavric, di scuola Rimini come il connazionale e play titolare Amar Balic. I veterani, benché poco piu che ventenni Ingrosso e Leucci occupano gli spot di due e tre titolari. Insomma una banda di ragazzi terribili che siamo certi ben figurera' sui legni del PalaFalcone e borsellino.
Appuntamento alle 18.00 di domenica 30 ottobre, direzione di gara affidata a Danilo Lucarella di Leporano e Cosimo Schena di Castellana grotte.