La Allianz attende Pescara per il riscatto

2016 Iris IkangiSarà una Cestistica doppiamente motivata quella che scenderà in campo domenica alle 18.00 al Palacastellana. Oltre alla voglia di cancellare in fretta la debacle di Ortona, gli uomini di Coen sperano di "vendicare" l'eliminazione dalle semifinali di playoff della scorsa stagione, proprio per mano dell'Amatori Pescara di scena sulle tavole dell'impianto giallonero.

Gli uomini del presidente di Fabio, guidati in panchina dal confermatissimo coach Salvemini, hanno mantenuto lo starting five di fine stagione: l'eterno Rajola, il bomber Pepe, mr utilità di Donato(domenica mvp) la sorpresa Bini ed il gladiatore Capitanelli sotto le plance. Ad essi si sono aggiunti gli espertissimi Grosso e Pelliccione (per entrambi un ritorno a casa, secondo il motto della "pescaresita" cavallo di battaglia della società abruzzese) oltre all'eclettico esterno Battaglia. La formazione ospite vanta anch'essa due punti in classifica frutto della larga vittoria al Palaelettra contro Monteroni, dopo la sconfitta all'esordio a Giulianova.

Sarà un match sicuramente tattico, tra due compagini e due allenatori che si conoscono a memoria ormai (le due squadre si sono incontrate ben sei volte la passata stagione in partite ufficiali oltre ad un'amichevole in preseason). La differenza sarà garantita dal sesto uomo, come sempre calorosissimo anche in quel di Ortona sette giorni fa e pronto a far valere il suo peso specifico anche questa domenica.

Neri ancora orfani di Quarisa, ma determinati a non deludere le aspettative. In settimana capitan di marco insieme Ciribeni e co. hanno spinto il gruppo a dare di più consci che l'inizio a singhiozzo è solo frutto di una amalgama sempre più prossima a realizzarsi. Coach Coen non fa proclami ma siamo certi saprà infondere ai suoi le giuste direttive per ripartire col piede giusto.

Arbitri dell'incontro Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.