Sale in città la febbre per l’avvio del Campionato Nazionale di Pallacanestro serie B girone D. La prima palla a due della stagione vedrà a confronto domenica 2 ottobre alle ore 18,00, nel rinnovato Palacastellana, l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo e il Cus Jonico Basket Taranto di coach Putignano.

I nostri ragazzi hanno lavorato sodo fin dal 18 agosto e non vedono l’ora di mettere “in campo” schemi e difese provate e riprovate in allenamento e nelle amichevoli. Non ancora utilizzabile il lungo Andrea Quarisa, ma il percorso di ripresa dopo l’infortunio sta andando meglio del previsto. Attesissimi i nuovi arrivi Cecchetti, Fabi, Torresi, Morgillo e Sindoni.

I tarantini si affideranno all’esperienza del pluridecorato Roberto Chiacig, detto Ghiaccio, 2 metri di altezza e quasi 42 anni, conditi da tanti titoli nazionali e internazionali, che insieme ad un gruppo di giovani giocatori selezionati per un progetto di lungo periodo, proveranno a togliersi molte soddisfazioni nella stagione 2016/2017.    

In attesa della partita di domenica, domani, sabato 01 ottobre, alle 11,30 nella Sala Rossa di Palazzo Celestini il Sindaco Avv. Francesco Miglio riceverà la squadra, la dirigenza e i tifosi tutti per la presentazione della nuova divisa ufficiale che sarà contrassegnata dal marchio del 50° anniversario.

Dopo di che tutto pronto, tutti pronti a gridare FORZA NERI!!!!!!

Ufficio comunicazione Cestistica Città di San Severo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.