Comincia lo spettacolo

PRIMA SFIDA DELLA POULE PROMOZIONE IN SERIE B

Domani sera, alle ore 21.15, la Allianz Basket Città di San Severo scenderà in campo per la prima giornata della Poule Promozione in serie B di pallacanestro.

Al PalaCastellana giungerà la Globo Campli Basket, formazione che ha chiuso al terzo posto nel proprio girone, alle spalle di We’re Basket Ortona e Sandretto Falconara.

La Globo è imbottita di tanti ex della, ormai scomparsa, Cestistica San Severo: Enrico Gaeta, Giovanni Montuori e Giovanni Fattori, oltre al coach Piero Millina.

“Affrontiamo un girone molto impegnativo – dichiara Piero Coen, allenatore della Allianz – con squadre che hanno fatto molto bene nella prima parte del campionato; Campli è una formazione molto ben attrezzata, che viene da dodici vittorie consecutive e, in classifica, è arrivata alle spalle di formazioni di tutto rispetto”.

In settimana la squadra sanseverese si è allenata al completo, con la giusta determinazione rispetto al momento topico della stagione. “Stiamo lavorando bene – ancora Coen – e sono convinto che arriveremo alla partita con il giusto approccio fisico e mentale”.

Dopo cinque anni, la pallacanestro di Capitanata torna a vivere un finale di campionato nazionale con i play off per la promozione. Evento che mancava dal Giugno del 2010, quando la Mazzeo sfidò la gloriosa Fortitudo Bologna, per la promozione in LegaDue. Anche in quella occasione per i gialloneri in panchina sedeva Coen.

“Siamo riusciti a riportare entusiasmo attorno alla pallacanestro – sostiene il dirigente Ernani Gabriele – che era uno dei tanti obiettivi della società; questa sera torneremo a vivere i brividi di una partita da promozione e sono certo che il pubblico sanseverese confermerà tutto il suo calore, per confermare la sua fama da autentico sesto uomo”.

Al PalaCastellana è previsto il pubblico della grandi occasioni, con una nutrita presenza di tifosi farnesi.

Arbitri dell’incontro saranno Franco Ferrari di Bergamo e Marco Marzulli di Binasco (Mi).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.