La Allianz sbanca Formia e resta da sola in vetta alla classifica

La Allianz Basket Città di San Severo supera anche la Fabiani Formia (66 – 83) e resta da sola al primo posto in classifica della Poule Promozione in serie B.

Vittoria che bissa l’affermazione casalinga sulla Globo Campli Basket nel turno inaugurale della seconda fase.

La formazione di coach Coen detiene il primo posto, con due punti di vantaggio su Vis Reggio Calabria e Campli. Mentre sembra ormai già tagliata fuori dai giochi la Fabiani, a zero punti.

La Allianz non ha iniziato benissimo il confronto in terra laziale. I padroni di casa ne hanno approfittato, portandosi in vantaggio fino ad otto lunghezze di distacco.

Nel secondo quarto la Allianz si è ricompattata e ha prima pareggiato a quota 20 e poi ha messo la freccia per il sorpasso, grazie ai canestri dalla lunga distanza di De Fabritiis e Ricci. La Fabiani sembra aver perso lucidità e la Allianz ha continuato a macinare punti (35 – 44 al 19’).

Nel terzo quarto il consueto break dei gialloneri (40 – 56) prima del recupero dei padroni di casa, trascinati da Caridà (50 – 58).

Nel quarto finale è ancora la Bcss a prevalere, fino ad allungare a venti punti il divario.

Festeggiamenti a fine partita da parte degli oltre duecento sostenitori sanseveresi al seguito.

“I nostri tifosi sono molto importanti per questa squadra – ha commentato a fine partita Coen – e vederli così tanti in una trasferta di campionato di serie C è qualcosa di unico e meraviglioso”.

Fair play tra le due opposte fazioni, con grande sportività della dirigenza laziale. “Siamo stati accolti benissimo dai dirigenti di Formia – ha dichiarato il presidente Amerigo Ciavarella – sono gesti che fano bene al sport che, ovviamente, avremo il piacere di ricambiare al ritorno”.

La partita sarà trasmessa in differita esclusiva, questa sera, su 99Tv – TeleRadioSanSevero, al termine di TuttoSport, in onda alle ore 20,30.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.