LA ALLIANZ SAN SEVERO DI SCENA A REGGIO CALABRIA

Prima giornata del girone di ritorno della Poule per la promozione in serie B, con la Allianz Basket San Severo che andrà a rendere visita alla Vis Reggio Calabria.

Gli uomini di coach Piero Coen si presentano al PalaBottoghelle da capolista imbattuta della seconda fese del campionato. Il tris di vittorie è stato servito con Campli (79 – 65), Formia (83 – 66) e la stessa Vis (68 – 54). I reggini hanno conquistato una sola vittoria (in casa con Formia per 78 – 70) nella partita inaugurale, cedendo poi le due successive con Campli (49 – 64) e Allianz.

Sabato scorso si è disputato il primo confronto tra le due formazioni. Al PalaCastellana ha prevalso la Allianz, grazie ad un quarto finale decisivo (14 – 4 nella frazione).

Domenica (salto a due alle ore 18) non ci sono precedenti o posizioni in classifica che tengano. La Allianz deve scendere in campo con la giusta concentrazione, per evitare di tornare a casa con una brutta sorpresa.

“La Vis è una delle formazioni meglio organizzate di quelle incontrate quest’anno – sostiene Nicolas Panizza, assistente di coach Coen – e lo ha dimostrato da noi; a maggior ragione sabato bisognerà sfoderare una prestazione all’altezza delle nostre possibilità”.

La Allianz è consapevole di aver assoluto bisogno di questa vittoria, su un campo dove ha già vinto la Globo Campli, considerata dagli addetti ai lavori la principale antagonista dei sanseveresi al salto di categoria.

Proprio i farnesi (che seguono la Allianz con due punti di ritardo in classifica) saranno di scena al PalaFabiani di Formia, in un match in cui godranno nettamente dei favori del pronostico.

Arbitreranno Luca Massari di Ragusa e Angelo Castiglione di Palermo.

Questo il link del LiveStats della Lega Nazionale http://www.fibalivestats.com/matches/32061/15/38/66/21tWRDuGLOaZ/

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.