A Campli per la madre di tutte le partite

ALLIANZ SAN SEVERO HA IL MATCH POINT PER LA PROMOZIONE IN SERIE B

Domani sera la Allianz San Severo saprà se avrà culminato la corsa alla promozione in serie B. L’ultimo ostacolo è rappresentato dalla Globo Campli. Sul parquet farnese la formazione di coach Piero Coen, da capolista della Poule, andrà a sfidare la sua più immediata inseguitrice. Gli abruzzesi occupano la seconda posizione, con due punti di svantaggio, per effetto della vittoria sanseverese (79 – 65), nella sfida di andata.

I gialloneri festeggerebbero sia in caso di vittoria che di sconfitta, con un divario pari o inferiore ai 14 punti di distacco accumulati nella partita di andata.

“In una stagione vissuta sempre in vetta alla classifica sia nella prima fase del campionato che in questa Poule promozione – commenta il presidente Amerigo Ciavarella – siamo ad un passo dal traguardo; un salto di categoria che sarebbe ampiamente meritato tanto più se ci aggiungiamo anche la finalissima di Coppa Italia, persa solo di due punti a meno di mezzo secondo dalla fine della partita”.

C’è gran fermento in città per una promozione sul campo, che manca dal 1999. Erano i tempi dei play off vinti sulla Fortirudo Martina franca. I centoottanta biglietti messi a disposizione dalla dirigenza del Campli per i tifosi sanseveresi sono stati polverizzati in meno di un’ora. Tre pullman, un pulmino e alcune auto private al seguito, si aggiungeranno ai tanti sanseveresi residenti in Abruzzo per motivi di lavoro o di studio.

Attesa per l’appuntamento anche a Campli, dove sono stati attivati cinque punti per la prevendita dei biglietti, con i botteghini del PalaBorgognoni che domani resteranno chiusi.

E’ previsto il classico “sold out”, quale degna cornice di pubblico per un evento che si prevede esprimerà una serata di grande basket.

L’auspicio è che si possa vivere uno spettacolo degno del campionato disputato dalle due squadre.

Salto a due alle ore 18, con la direzione arbitrale affidata a Vincenzo Di Martino di Scafati e Mirko Sabatino di Salerno.

La differita integrale sarà trasmessa lunedi prossimo su 99Tv TeleradioSanSevero, al termine del programma TuttoSport, in onda alle ore 20,30.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.