Andrea Quarisa

Andrea QuarisaRuolo: Centro
Altezza: 204 cm
Data di nascita: 19 Aprile 1992
Numero di maglia: 11

Chi è Andrea Quarisa - Veneziano, cresciuto nel settore giovanile di Treviso, con cui si è laureato Campione d’Italia “Under 19” nel 2011, venendo inserito anche nel quintetto ideale della manifestazione, Andrea Quarisa vanta diverse convocazioni nelle varie Nazionali giovanili. Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle tre stagioni nel terzo campionato nazionale (Dna prima e Legadue Silver poi) tra Benacquista Latina, Moncada Agrigento e Assigeco Casalpusterlengo. Nella stagione 2014/15 ha giocato in serie B, con la Tramec Cento, insieme ad Iris Ikangi. Proprio Insieme ad Ikangi, Andrea Quarisa è stato uno dei protagonisti del Citroen All Star Game disputatosi a Livorno lo scorso 9 gennaio. Nella regular season della passata stagione, Big Q ha viaggiato ad una media di 12.7 punti e 11.5 rimbalzi, per una valutazione media di quasi 21.

Le sue dichiarazioni - "Era mia ferma intenzione restare a San Severo – rivela il lungo veneziano – così come la società ha fatto di tutto per confermarmi; abbiamo valutato serenamente la situazione e abbiamo deciso di proseguire ancora insieme per la prossima stagione; tutto questo, ovviamente, va a smentire tutte quelle voci strane che si sono sentite in giro negli ultimi tempi; sono convintissimo che è la scelta giusta. Voglio prendermi quello che avremmo potuto conquistare lo scorso anno – conclude Quarisa – non vedo l’ora di sputare sangue insieme ai miei vecchi e nuovi compagni di squadra; come sempre darò sempre il massimo in campo; ai tifosi dico di aspettarmi e non li deluderò".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, cliccando qualsiasi link all'interno del sito o semplicemente scrollando la pagina accetti il servizio e l'utilizzo dei cookie.